Amministrazione trasparente
Amministrazione Trasparente
08.07.2022 - Si informa che dal 2022 la sezione “Amministrazione trasparente” dell’A.d.B. delle Alpi Orientali sarà gestita attraverso un nuovo portale internet, accessibile alla pagina https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1207357. Pertanto è in corso il trasferimento di tutti i dati e le informazioni a tutt’oggi pubblicati su altri siti internet utilizzati dall’Autorità per adempiere agli obblighi di trasparenza ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013. Al fine di garantire la massima trasparenza, tali siti rimarranno accessibili fino alla completa migrazione dei dati ed informazioni di tutte le sottosezioni di “Amministrazione trasparente”.
In applicazione del D.M. 25 ottobre 2016 n. 294, a far data dal 17 febbraio 2017, ha preso avvio la fase di subentro dell’Autorità di bacino distrettuale in tutti i rapporti attivi e passivi delle Autorità di bacino nazionali, interregionali e nazionali di cui alla Legge 18 maggio 1989, n. 183, ricadenti nel distretto delle Alpi Orientali.
Data questa fase transitoria, la sezione è da considerarsi in fase di lavorazione e solamente alcuni temi sono qui integrati.
In materia di trasparenza, intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, si possono comunque consultare le sezioni dedicate nei siti delle due Autorità di bacino:
Amministrazione trasparente Autorità di bacino del fiume Adige
Amministrazione trasparente Autorità di bacino dei fiumi dell’Alto Adriatico
Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati***
Pagamenti dell' amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
- Informazioni ambientali
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e realative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Agenda pubblica degli incontri con i portatori di interesse
Altri contenuti