Percorso di partecipazione attiva per i piani di gestione delle acque e del rischio di alluvioni.
Partecipa all'indagine conoscitiva
Prima di incontrarci di nuovo...
Ci siamo riuniti a Venezia e Udine a fine 2019 per presentarvi il programma di lavoro per gli aggiornamenti dei piani di gestione delle acque e del rischio di alluvioni. L'approccio che vi abbiamo presentato includeva la Vostra collaborazione a individuare temi e questioni rilevanti per bacino o bacini idrografici. A tale scopo vi invitiamo ancora una volta a restituirci, in forma anonima, le vostre valutazioni rispondendo alle tre indagini relative rispettivamente agli usi civici, industriali ed agricoli dell'acqua.
L’Autorità di Bacino, quale ente coordinatore della pianificazione di distretto, intende, attraverso questo processo condiviso, elaborare i risultati e presentarli al prossimo incontro di partecipazione in previsione per la prossima primavera.
Per partecipare all'indagine conoscitiva accedi alla piattaforma di partecipazione da questo link.
Valutazione Globale Provvisoria: ancora quattro mesi per presentare osservazioni
Vi ricordiamo con questa news che i documenti relativi alla Valutazione Globale Provvisoria (VGP) dei principali problemi di gestione delle acque e del rischio di alluvioni sono depositati e disponibili per la consultazione (formato cartaceo e digitale) presso l'Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali nei seguenti uffici:
-
ufficio di Trento, PIazza Vittoria, 5 - Trento
-
ufficio di Venezia, Cannaregio 4314 - Venezia
Ai sensi dell’art. 66, comma 7 del D.Lgs 152/2006, entro sei mesi dalla pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 1 del 02/01/2020, chiunque può presentare le proprie osservazioni scritte sul documento all’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali.
VGP acque
VGP rischio alluvioni
Autorità di Bacino distrettuale delle Alpi Orientali
Cannaregio, 4314 - 30121 Venezia (italy)
tel. +39 041 714444
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
If you have no more interest in receiving this, please Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..